Corpetto Campagnolo N3W

Il nuovo pacco pignoni Ekar 13 velocità monta Il corpetto Campagnolo N3W. Campagnolo introduce quindi due novità collegate tra loro. Partiamo con la spiegazione del nuovo pacco pignoni Ekar a 13 velocità.

Esso prende il nome da cima Ekar, situata nei pressi di Asiago e caratterizzata da strade bianche e sentieri che la rendono ideale per il gravel. Cliccando su questo link potete trovare un video di presentazione del nuovo gruppo Ekar di Campagnolo.

Il pacco pignoni Ekar a 13 velocità è disponibile in tre differenti opzioni le quali riflettono diverse specializzazioni all’interno della scena gravel. Ciascuna combinazione prevede una progressione dei rapporti molto fluida.

In particolare due delle tre combinazioni disponibili sono dotate di un pignone a 9 denti. L’introduzione del pignone a 9 denti consente di controllare la cadenza di pedalata in modo progressivo e naturale ottenendo così una pedalata sempre rotonda. Inoltre per avere una maggiore resistenza Campagnolo ha utilizzato un acciaio speciale con un trattamento superficiale nichel-cromo-satinato in grado di ridurre l’usura e l’attrito, e di conseguenza ottimale per la guida su strade sterrate.

Un ulteriore novità consiste nel fatto che il nuovo pacco pignoni Ekar 13 velocità monta il corpetto Campagnolo N3W. La caratteristica principale di tale corpetto è la versatilità. Esso presenta gli stessi profili scanalati del classico corpetto ruota libera Campagnolo, ma è più leggero e più corto di 4,4 mm.

Damil Components e il corpetto N3W

Vista la grande novità abbiamo lavorato fin da subito alla realizzazione del corpetto N3W per i nostri mozzi artigianali. Ovviamente anche nel corpetto N3W, come nelle nostre precedenti creazioni, saranno riscontrabili la qualità e l’affidabilità che da sempre ci contraddistinguono. Il corpetto N3W realizzato da Damil è in vendita al prezzo di 87 euro ed è inoltre  anche retrocompatibile ovvero, si adatta anche ai vecchi modelli di mozzi Damil. Tale corpetto può quindi essere tranquillamente assemblato sui diversi modelli di ruote Damil rendendole così compatibili con il cambio Ekar realizzato da Campagnolo.

Di seguito trovate alcune foto che mostrano il nostro corpetto da varie angolazioni.

        

Se siete interessati al corpetto a ruota libera N3W di nostra produzione non dovete fare altro che richiederlo! Per ulteriori informazioni in merito contattateci tramite il nostro sito.

Leave a comment

Damil Components © 2021.  Via Dell'Ediliza, 19 - 36100 VICENZA - P. IVA: 03986060246 | Privacy & Policy