L’anno sta per finire ed il 2020 è alle porte! E’ il momento di fare un bilancio dei risultati ottenuti dagli atleti Damil nel 2019. Abbiamo avuto innumerevoli collaborazioni che ci hanno portato ottimi risultati in diverse discipline sia su mountain bike che su strada. Vedi qui

Nel Cross Country il team KTM Protek Dama ha ottenuto diversi risultati prestigiosi, tra cui la più importante è la vittoria del Campionati Italiano Team Relay. Oltre a quel risultato sono da tenere in considerazione i 2 secondi posti di Letizia Motalli al Campionato Italiano ed agli Internazionali d’Italia. Il 3° posto di Emanuele Huez al campionato italiano U23, e la vittoria di Mirko Tabacchi al campionato italiano XCE. Il tutto condito da diverse convocazioni in nazionale ed innumerevoli podi su diverse gare.

Continuando nella disciplina regina della MTB, il team Merida ha ottenuto la vittoria della generale Juniores agli Internazionali d’Italia con Letizia Marzani.

Inoltre ricordiamo il giovane Filippo Agostinacchio che all’Europeo Junior di Pila  si è laureato campione nella disciplina XCE.

Altri atleti che nel XC hanno usato le nostre ruote sono i ragazzi del team Vallerbike con Lorenzo Pellegrini ed Alessia Verrando.

Nell’Enduro invece con i Lupato Brothers i risultati sono arrivati con la vittoria del 4Enduro di Alex ed il secondo posto di Denny, oltre alla vittoria nella Coppa Italia Enduro sempre di Alex davanti a Denny. Importanti anche le partecipazioni in EWS ed i risultati ottenuti con il Ciclocross durante l’inverno.

Restando nel tema Enduro World Series, il team BH Miranda ha portato in alto i mozzi Damil conquistando un 2° posto a Madeira con José Borges. Sempre Borges ha anche vinto la Megavalanche 2019, gara di discesa prestigiosa che si corre ogni anno nell’ Alpe D’Huez.

Il Campionato Italiano Enduro a La Thuile è stato vinto da Marcello Pesenti sempre con i mozzi Damil a far scorrere la sua Trek. Dunque per il secondo anno consecutivo i nostri mozzi sono sul gradino più alto del podio in Enduro.

Nel mondo dell’elettrico invece i nostri mozzi su ruote Fulgur hanno conquistato il mondiale E-Enduro femminile con Jessica Bormolini.

atleti damil 2019

Abbiamo avuto anche qualche atleta nel Downhill? Certo! Francesco Petrucci del team Rogue Racing si classificato 3° alla gara del Monte Alpet del circuito Gravitalia.

Nel Ciclocross gli ottimi risultati di Christian Cominelli nel Giro d’Italia Cross con 3 vittorie di tappa, lo portano in testa alla classifica ed attuale detentore della maglia Rosa. All’ultima tappa di Pontedera si giocherà la vittoria finale. Incrociamo le dita per lui.

Su Strada importante ricordare la gara del mondiale juniores nello Yorkshire corsa da Edoardo Zambanini con le nostre ruote.

Inoltre ricordiamo che per tutto il 2019 le nostre ruote strada in carbonio hanno spinto i ragazzi del team junior maschile del Breganze Millenium.

Abbiamo finito il resoconto degli atleti Damil 2019. Ecco tanti validi motivi per cui le ruote Damil sono ruote costruite su misura per i professionisti. Decine di migliaia di chilometri percorsi dalle nostre ruote su ogni terreno le rendono il prodotto migliore per il professionismo e anche per gli amatori che si cimentano nelle gare.

Restate sintonizzati con noi per le novità del 2020. Arriveranno presto e saranno come sempre travolgenti ed innovative, come siamo abituati a fare noi.

Buone pedalate durante le feste!

 

2 Comments

  • Karim Venturi
    Posted 16 Dicembre 2019 20:29 0Likes

    Ciao, come si fa a diventare un atleta Damil

    • Damil
      Posted 17 Dicembre 2019 17:17 0Likes

      Ciao Karim! Tutti gli atleti che corrono con le nostre ruote possono essere considerati atleti Damil! Qui abbiamo fatto un riepilogo dei professionisti che le hanno usate nel 2019. Se hai una foto con le nostre ruote mandala pure che la pubblichiamo. A presto

Leave a comment

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Damil Components © 2020.  Via Dell'Ediliza, 19 - 36100 VICENZA - P. IVA: 03986060246 | Privacy & Policy